Eventi

Da Parigi a Feletto Umberto, l'inaugurazione della Scuola Dante Agostini per batteristi professionisti

La nuova scuola per batteristi professionisti "Dante Agostini" inaugura a Feletto Umberto il 25 gennaio. Chiamati a insegnare nella nuova struttura Erik Tulissio e una rosa di docenti che sveleranno agli studenti il metodo che ha formato alcuni fra i migliori batteristi al mondo.

La scuola

La scuola diretta da Tulissio è affiliata alla prestigiosa Dante Agostini di Parigi, punto di riferimento a livello internazionale per i professionisti della batteria, con quaranta sedi in Europa, di cui solo due in tutta Italia, una in Marocco e una in Martinica. Il piano di studi prevede sei livelli di didattica, con altrettanti esami di fine corso, sempre supervisionati dalla sede centrale di Parigi. La scuola è stata pensata sia per avviare i più giovani alla carriera di batteristi professionisti, sia per venire incontro alle esigenze e ai desideri degli amatori, che a qualunque età possono imparare a suonare la batteria o perfezionare il proprio stile.

Per questo motivo è previsto un test d’ingresso con audizione per accedere al livello di riferimento (ce ne sono dodici per l’école di Parigi) con possibilità di frequentare il corso Principianti, Intermedio, Avanzato e Superiore, oltre a quello Introduttivo e Propedeutico riservato ai bambini. Il diploma Dante Agostini, conferito ad esami sostenuti e passati, certifica l’alta qualità del livello raggiunto, per un curriculum di eccellenza.

Sei gli insegnanti che affiancano Tulissio nel progetto formativo, che prevede sessioni one-to-one: Simone Morettin, Gianluca Zavan, Luca Ferraresso, Cristian Cecchetto, Alessandro Piputto e Michele Di Gleria. In programma oltre ai corsi didattici annuali, master class con ospiti nazionali e internazionali, concorsi e live show.


Si parla di