Eventi

"Innovare grazie al design thinking", l'incontro allo spazio Hubaco di Udine

Si terrà giovedì 21 febbraio l'incontro "Abbiamo le soluzioni, trova i problemi! Innovare grazie al design thinking" curato da Andrea Giacomelli.

L'incontro

L'evento, gratuito, è realizzato in collaborazione con Confcooperative Udine, Hubaco Coworking, CrediFriuli e il network CoopUP. Durante la serata i partecipanti potranno conoscere le principali caratteristiche del design thinking applicato all'innovazione e al business design. Il design thinking è infatti un metodo progettuale cooperativo che è stato sviluppato nei primi anni 2000 dall’Università di Stanford in California, per aiutare i gruppi di lavoro nella comprensione dei problemi complessi partendo da un approccio umano-centrico e utilizzando metodi e strumenti che favoriscono la creatività e la co-generazione di idee innovative. Il metodo permette di rendere “tangibili” le idee attraverso la creazione di veloci ma efficaci prototipi che consentano di sperimentare rapidamente le soluzioni ipotizzate direttamente sul campo.

Come partecipare

L'incontro è aperto a studenti, manager e dirigenti d'azienda, startupper e a chiunque sia a “caccia di nuove metodologie” per portare l'innovazione nella propria azienda. L'iscrizione all'evento è obbligatoria, e si può portare a termine in due modi: tramite la piattaforma Eventbrite https://bit.ly/2G4xISB o inviando un’email a udine@confcooperative.it specificando nome e cognome del/i
partecipante/i.


Si parla di