Eventi

L'incontro "Le droghe nelle nostre scuole" a Udine

"Le droghe nelle nostre scuole: dimensioni del problema e analisi della situazione" è l'incontro che si terrà venerdì 22 febbraio a Udine, aperto al pubblico.

Gli interventi

Prima degli interventi, i saluti del sindaco di Udine Pietro Fontanini e del questore di Udine Claudio Cracovia. Seguiranno poi il dottor Enrico Moratti - Direttore Dipartimento delle Dipendenze - ASUIUD; la dottoressa Laura Regattin - Direzione Sanitaria ASUIUD; il dottor Antonio Impagnatiello - Dirigente Sistema Locale Servizi Sociali; don Davide Larice - Centro Solidarietà Giovani; il sostituto commissario Massimo Coppola - Questura di Udine; il sotto tenente Antonio Tomaiuolo - Comando Carabinieri di Udine; il dottor Andrea Paschetto - Università degli Studi di Udine; il dottor Claudio Bardini - referente Educazione alla Salute Ufficio Scolastico Regionale e i rappresentanti delle associazioni di riferimento. L'incontro sarà moderato dal dottor Giovanni Barillari, Assessore Sanità, Assistenza Sociale e Rapporti con l'Università di Udine.

Il ciclo di incontri

Quello di venerdì sarà il primo di una serie di appuntamenti mensili di prevenzione e promozione di stili di vita sani, i "Venerdì della Salute", che l'amministrazione comunale intende organizzare per la cittadinanza e che prevederanno ogni mese la trattazione di un argomento diverso (droghe, dipendenze, sani stili di vita, emergenza caldo, salute sessuale, igiene orale, riforma sanitaria e altri che venissero eventualmente proposti).


Si parla di