Eventi

Legge Panontin ed Enti locali, incontro in Sala Ajace

Il Pd dà appuntamento venerdì 13 febbraio, in sala Ajace a Udine. Dalle 20.30 si svolgerà infatti l'ultimo incontro del ciclo organizzato dall'unione comunale udinese del Pd e dai circoli di Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pozzuolo del Friuli e Tavagnacco. Il tema trattato è sempre il medesimo, la legge Panontin.

Dopo le questioni sull'ambito economico; dopo un'analisi delle dinamiche legate alla mobilità, al territorio e alla sanità, questa volta si parlerà degli aspetti istituzionali della nuova legge regionale sul riordino degli enti locali (26/2014). Il titolo dell'incontro sarà "L'unione territoriale udinese. Una dimensione adeguata per la governance locale".

Ad aprire il dibattito Leopoldo Coen, professore di diritto amministrativo dell'Università di Udine. Seguiranno gli interventi del sindaco di Udine, Furio Honsell, del presidente dell'ANCI Fvg, Mario Pezzetta e di Vincenzo Martines, consigliere regionale e presidente della V commissione permanente del Consiglio Regionale.


Si parla di