Eventi

Musica ed educazione, un incontro a Carlino

“La musica come linguaggio per la crescita e l’educazione” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Nuova Banda di Carlino”, in programma venerdì 13 novembre alle 20.30 nella Sala Consiliare di Carlino (centro sociale ex-latteria turnaria). Le tematiche verteranno sul valore educativo dei linguaggi artistici e musicali e delle relative ricadute sullo sviluppo cognitivo e fisico.

Interverranno la dott.ssa Lucia Paolini, psicologa e docente di Scuola Primaria, il dott. Luca Fabio Bertolli, psicologo, musicoterapeuta e ricercatore e il prof. Flaviano Martinello, direttore artistico della Scuola di Musica.

Nella sala Anteas al piano terra, i ragazzi della Banda di Carlino intratterranno bambini e ragazzi durante la conferenza. La serata è organizzata in collaborazione con il Comune di Carlino, l’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili, l’Associazione Scuola dell’Infanzia “Don Riccardo Valentinis” di Carlino, la Parrocchia e la Biblioteca comunale. Info: www.anbimafvg.it
 


Si parla di