Eventi

Start Up Fvg 2015, la presentazione a Palazzo Torriani

“Il futuro è la tua impresa: Competizione di idee, start up innovative e imprese di successo”: è questo il titolo del convegno in programma martedì 12 maggio, con inizio alle ore 17, a palazzo Torriani, per presentare Start Up FVG 2015, un’edizione che presenta la novità di unire due iniziative pre-esistenti: Start Cup FVG e Start Up FVG.

Start Up Fvg 2015 nasce per stimolare le idee innovative e promuovere l’imprenditorialità, sostenendo lo sviluppo economico della Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una competizione tra idee imprenditoriali innovative e start up ad alto contenuto innovativo. Le iscrizioni si possono effettuare fino al 20 maggio.

Interverranno Davide Boeri, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Udine, e Guido Nassimbeni, Presidente Friuli Innovazione (“Presentazione della competizione di idee innovative”). Maurizio Sacilotto, Amministratore Unico Friulbaker Srl, Filippo Veronese, Ceo di Quooky Srl, e Sirio Rossano Secondo Cividino, Socio fondatore di Sofia Srl, porteranno poi le testimonianze di tre start up innovative.

L’incontro si concluderà con i contributi di Alessandra Sangoi, Vice Presidente Confindustria Udine delegata alla Ricerca e Innovazione (“L’impresa strutturata e la start up”) e Giovanni Toffolutti, membro di IAG, Il maggior gruppo di business angel in Italia per il finanziamento di startup innovative (“Investire in una start up innovativa”).


Si parla di