Eventi

A Pagnacco una serata informativa sul lavoro digitale

Spiegare ai ragazzi cosa studiare per avere accesso alle professioni del futuro. E’ l’obiettivo di “Giovani, imprese e futuro digitale”, la serata promossa dal Distretto delle Tecnologie Digitali a Pagnacco. L’appuntamento è per mercoledì 3 dicembre alle 20.30 nell’oratorio "Regina della famiglia" di via Zampis, a Plaino.

Si parlerà di come sta evolvendo l'economia digitale del Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento alle scelte di studio consigliate per consentire ai giovani di farsi trovare pronti al mercato del lavoro del futuro. A dialogare con i ragazzi saranno due imprenditori del Ditedi, Livio Busana di “BBTEC” e Massimiliano Anziutti di “beanTech”, che vivono quotidianamente le sfide del mercato digitale.

Ci sarà anche Simone Puksic, project manager del Distretto, da tempo impegnato nella trasmissione di una cultura digitale tra le nuove generazioni. Nominato da Riccardo Luna nella classifica dei 100 innovatori italiani del 2013, qualche settimana fa è stato inserito tra i “digital champions” destinati a essere ambasciatori della cultura digitale in Italia. L'incontro di Pagnacco è organizzato con il supporto della Banca di Udine.


Si parla di