Eventi

A Buja l'incontro "La Terra e l'uomo - Dialogo su politiche, etica e scienza dell'ambiente"

@ Immagine tratta da mottura.com

Organizzano dal PD provinciale di Udine e dei circoli PD del Collinare, mercoledì 13 novembre la biblioteca di Buja ospiterà l'incontro "La Terra e l'uomo - Dialogo su politiche, etica e scienza dell'ambiente".

L'incontro

Tema dell'incontro sarà il cambiamento climatico, uno dei problemi più gravi che il mondo di oggi si trova ad affrontare. Questa emergenza, ormai sotto gli occhi di tutti, riguarda l'intera popolazione e deve essere affrontata attraverso il comportamento responsabile di ognuno e mediante una politica incentrata sulla riconversione ecologica dell'economia e sulla salvaguardia dell'ambiente.

Gli ospiti

Nel corso della serata, la riflessione sulla tematica ambientale sarà affrontata da diversi punti di vista dagli ospiti dell’iniziativa: Martina Di Gallo (esponente dei Giovani Democratici e Consigliere comunale a Moruzzo), don Pierluigi Di Piazza (fondatore del Centro di accoglienza e promozione culturale “Ernesto Balducci”) e Marco Virgilio (esperto di meteorologia e climatologia, curatore e conduttore di format televisivi e documentari naturalistici).


Si parla di