Eventi

Ippica in Friuli, a Pasian di Prato i campionati regionali

Da domani al 4 giugno, tutto il fascino dell’equitazione con i campionati outdoor del Friuli Venezia Giulia. I migliori fantini della regione sono attesi nel circolo ippico di Pasian di Prato, dove si sfideranno varie categorie di varie età, partendo dai bambini per arrivare fino alle competizioni tra professionisti.

Il test del terreno di competizione è già iniziato oggi con l’arrivo dei primi partecipanti, mentre con domani si gareggia con ostacoli di altezze crescenti: dai 40 centimetri per le gare dei bambini in sella ai pony, fino ad arrivare ai 140 centimetri per le competizioni tra professionisti.

L’organizzazione dell’evento è a cura del circolo Ippico Friulano, storica struttura situata nel parco naturale della valle del Cormor, che dal 1957 offre una solida attività di scuola e agonismo.

Esponente di punta di questo circolo è Davide Kainich, cavaliere lignanese conosciuto a livello internazionale e rappresenta l’Italia durante le gare a squadre. Ora istruttore presso il circolo, Kainich è affiancato dall’istruttrice Martina Ciriani, specializzata nel condurre i principianti di questa disciplina fino alla loro prima gara.

L’accesso a tutte le gare dei campionati è gratuito.


Si parla di