Eventi

Jobs Act, incontro con la Uil a Palmanova

Il Jobs Act è ai nastri di partenza. E, vista l’importanza e la complessità dei temi regolati dalle nuove norme sul mercato del lavoro, la UIL del Friuli Venezia Giulia organizza un incontro seminariale, lunedì 23 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, nell’auditorium San Marco di via Scamozzi 5, a Palmanova, per fare il punto sul contratto a tutele crescenti e i nuovi ammortizzatori sociali.

Antonella Pirastu e Marco Massera, del Servizio Confederale UIL Politiche del lavoro illustreranno i temi principali del cosiddetto Jobs Act, i forti elementi di criticità rinvenuti dalla UIL e le proposte formulate dal sindacato al fine di correggerne gli aspetti più controversi, anche intervenendo in fase di approvazione dei relativi decreti legislativi.

L’incontro sarà anche l’occasione per commentare “a caldo” i contenuti del decreto attuativo della delega sulla riforma del mercato del lavoro appena presentato in Consiglio dei Ministri, verificandone la rispondenza rispetto all’annunciato impegno governativo di superamento delle varie forme di precarietà.


Si parla di