Eventi

Laboratori di Kitchen Pop-up, appuntamento a Udine e a Marano Lagunare

Il progetto Kitchen Pop-up fa parte di LaRU, ossia il Laboratorio di Rigenerazione Urbana, che per questo fine settimana propone due laboratori dedicati all'arte contemporanea che si terranno a Udine e a Marano Lagunare.

Marano Lagunare

Da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo a Marano Lagunare l’artista g. olmo stuppia attende i visitatori con il progetto di radio ambulante Martha Rosler. Una radio nomade per ascoltare la cittadinanza e cucinare lentamente insieme. La radio/cucina trasportabile, costruita esclusivamente con materiali semplici e riciclati, funge da carovana festante, catalizzando e amplificando i desideri, le proposte e le storie delle persone che si lasciano coinvolgere dall’iniziativa, il tutto mentre si preparano i tipici piatti locali.

Udine

Inoltre, a Udine, sabato 2 marzo, si svolgerà Agorafonìa, un laboratorio gastronomico di audio-documentario, un progetto di Riccardo Giacconi e Carolina Valencia Caicedo. Un laboratorio di una giornata dedicato alla sperimentazione con il formato dell’audio-documentario. Il workshop ha lo scopo di recuperare le tradizioni culinarie della regione. L’evento sarà diviso in tre fasi: 9.00-12.00 registrazioni audio testimonianze e paesaggi sonori, degustazione, presso il Mercato Coperto Campagna Amica, Via Tricesimo 2; 14.00-18.00 montaggio audio e sound design dei lavori, da Lino’s & Co. Bottega Udine, Via di Prampero Artico 7; 18.00 Aperitivo e presentazione audio-documentari. Evento a posti limitati, prenotazioni email all’indirizzo laru.kallipolis@gmail.com


Si parla di