Eventi

Antonia Klugmann a Cividale del Friuli per la presentazione del libro della chef stellata

Dal sito largineavenco.it

Venerdì 13 aprile alle ore 18, presso Palazzo de Nordis, Cividale del Friuli ospiterà la presentazione del libro della chef stellata Antonia Klugmann “Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina”, edito da Giunti. 
In questa speciale occasione l'autrice del libro si racconterà al pubblico presente, soffermandosi sul desiderio di libertà che l’ha spinta a lasciare l'università per inseguire il sogno di diventare una chef, gli ingredienti semplici attorno ai quali nasce ogni suo piatto, il territorio dolce e aspro che ha forgiato il suo carattere e la sua cucina. Una determinazione e una creatività senza limiti l'hanno portata a ricevere la stella Michelin a pochi mesi dall'apertura del suo ristorante L'Argine a Vencò: e proprio quella terra, quei boschi e quei profumi sono al centro delle sue creazioni.
Il libro contiene anche un ricco ricettario che richiama la terra, i colori, gli odori e i sapori del bosco e dell’orto, ma anche la famiglia, le etnie, e le grandi tradizioni culturali e gastronomiche.
Organizzato dalla Biblioteca Civica del Comune di Cividale e dalla Libreria Ubik sita in corso Mazzini, l’evento sarà a ingresso libero. 


Si parla di