Eventi

L'Inter club di Marano organizza la "Pedalata solidale"

Il progetto Small-House è nato da Joseph e la sua storia, da un gruppo di persone che hanno saputo guardare alla bellezza della diversità, impegnandosi nella ricerca di soluzioni per un domani migliore per tutti.

A Marano Lagunare, L'Inter club Giuliano Dal Forno ha organizzato per domenica 17 settembre ( in caso di maltempo domenica 8 ottobre ), una Pedalata Solidale, con lo scopo di raccogliere fondi per la casa di Joseph, che fungerà da prototipo per il progetto pilota Small-House, che definisce un nuovo modello abitativo che abbatte non solo le barriere fisiche, ma anche quelle cognitive. Così, dalla storia difficile di una famiglia di Gemona alle prese con la grave disabilità cognitiva del figlio, è nato un movimento solidale, che vede l'Inter club di Marano in prima fila. La pedalata di domenica è la quinta organizzata dal club nerazzurro per iniziative benefiche (con altri club ha potuto acquistare uno speciale computer per malati gravi di SLA ). Per il futuro, insieme all' Inter Club di Palazzolo dello Stella, sta progettando una manifestazione alla Casa del Marinaretto, sul fiume Stella.

Venerdì 15, alle 20.30, alla Vecchia Pescheria, alle 20.30, verrà presentato il progetto Small-House, alle 21.00 seguirà il concerto del cantautore veneto, Claudio Comuzzi, accompagnato dalle voci dei Ciapaquà. Ingresso gratuito.

Domenica 17 la Pedalata prenderà il via da Piazza Vittorio Emanuele II°, alle 10.00. Durante il percorso ci saranno soste di ristoro, con prodotti tipici del territorio e alla fine ci sarà una grande sardellata. Tre saranno i percorsi: tradizionale, da 23 Km. con tratti di strada bianca; gravel, da 35 chilometri (con bicicletta adatta ); didattico, da 8 Km, per bambine e bambini. Le iscrizioni si ricevono dalle 8.00 alle 9. 50, la quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti, di 5 euro dai 6 ai 12 anni, gratis sotto i cinque anni.

L' organizzazione dell'Inter Club si è avvalsa del patrocinio dei Comuni di Marano Lagunare, Carlino e Muzzana del Turgnano.


Si parla di