Eventi

La banda filarmonica di Vergnacco in concerto con il “Non di diu”

La Banda Filarmonica di Vergnacco rinnova il suo invito per il tradizionale concerto del “Non di Diu”, giunto alla 21^ edizione da quando questa felice ricorrenza è stata ripristinata; l’appuntamento è fissato per sabato 19 gennaio p.v. alle 20:45 presso il teatro “Luigi Garzoni” di Tricesimo.

Il programma proposto dalla Banda sarà una tavolozza di sonorità, ritmi e melodie molto variegata, coerente al percorso di crescita musicale già intrapreso dalla Filarmonica.

Il maestro Andrea Piergentili guiderà la Banda attraverso brani originali per orchestra a fiati dalle caratteristiche contrastanti e colonne sonore ormai diventati capisaldi del repertorio musicale di qualsiasi formazione. L’ingresso è gratuito e si auspica una folta partecipazione di pubblico.

La Filarmonica, presieduta da Massimo Badini, è da sempre impegnata nella diffusione della cultura musicale bandistica nonchè nella promozione del territorio, e vanta una qualificata scuola di musica. Ricopre inoltre l'importante ruolo di Fanfara Sezionale ANA Udine da molti anni ormai.


Allegati

Si parla di