Eventi

La finale del contest Play! si disputa al Città Fiera

Dopo il rinvio a Grado a causa delle condizione meteorologiche, la finale del contest Play!, organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory, si disputerà al Città Fiera. Le cinque band finaliste si sfideranno negli studi di The Groove Factory davanti alla giuria composta da Manuele Ceschia, presidente di Homepage Festival, Stefano Palaferri, titolare di The Groove Factory, Linda Fiore, speaker radiofonica di Radio Gioconda e dal critico musicale Massi Boscarol.

I finalisti

Gli Artica nascono nel 2017 da un’idea di Stefano Tanzariello (voce e chitarra), Alessio Marocco (basso) e Riccardo Zamolo(batteria). Accomunati dalla passione comune per gli Oasis, nel 2015 formano la tribute band Maine Road, ma la voglia di lavorare a un proprio
repertorio in stile brit-pop ispirato alla band di Manchester li porta ad abbandonare la strada delle cover per proporre brani inediti.

J_A_N è nuova band composta da tre ragazzi di Trieste – Jody, Nikolas e Alessandro – che aspirano a portare un nuovo sound nel grunge moderno, partendo dallo stile musicale di band come i Nirvana per poi trasformarlo con melodie uniche e effetti elettronici.

I Ce Scip sono una band alternative rock nata nel febbraio 2017 a partire da un’iniziativa del cantante Francesco Valle, che desiderava trovare un gruppo con cui esibirsi dal vivo. A partire da quell’inverno lui e gli altri quattro membri – Didier alla chitarra, Gabriele al basso e i due Matteo tra tastiera e batteria – si sono trovati regolarmente in sala prove per unire l’abilità nella stesura dei testi di Francesco con la musicalità degli altri.

I Miroirs sono nati a fine 2017 e uniscono sonorità rock moderno con elettronica, arrangiamenti pop uniti a feel molto dark, emo. Il primo album è uscito a marzo 2018.

Matteo Pikiz, in arte Almanecer, nato a Trieste e vissuto tra Friuli e Veneto, è uno studente universitario e un cantautore emergente. A cinque anni tocca un pianoforte per la prima volta, a 18 una chitarra vecchia e scordata per poi non lasciarla più. Dal 2016 inizia a scrivere poesie e in seguito canzoni, dal 2017 inizia il suo viaggio musicale per poi esordire al pubblico a marzo con il suo primo singolo ‘Soli’.


Si parla di