Eventi

"La tribù che legge", le biblioteche del Friuli invase da tende colorate e bambini

"La tribù che legge" porta tende colorate e letture per bambini nelle biblioteche del Friuli, e la prima tappa del viaggio sarà San Daniele.

Il progetto

Dopo essere state pensate, assemblate, cucite e disegnate a mano, le tende del progetto "La tribù che legge" sono pronte a fare il giro delle biblioteche della regione. Un vero e proprio accampamento dove i bambini e le bambine leggeranno i loro libri preferiti. L'iniziativa è il nuovo progetto del programma regionale di promozione della lettura LeggiAMO 0-18 Fvg realizzato dall'associazione Damatrà.

Le letture

Saranno i bambini a trasmette il piacere di leggere a quelli più piccoli di loro, attraverso le loro storie preferite. Inoltre, sempre i piccoli protagonisti aiuteranno a montare l'accampamento di tende. Le biblioteche che ospiteranno l'evento sono tante e in tutta la regione, tra cui Cassacco, Spilimbergo, Codroipo, San Daniele, Palmanova, Tolmezzo, San Vito al Tagliamento, Fiumicello, Chions, Grado e Trieste.

Primi appuntamenti

Prima tappa sarà a San Daniele martedì 30 e mercoledì 30 ottobre alla biblioteca Guarneriana. Seconda tappa a Spilimbergo (5, 6, 12, 19 novembre) per poi spostarsi a Codroipo (12, 19 novembre), Palmanova (16, 20 novembre), Bicinicco (21 novembre), Cassacco (27 novembre) e Trieste (27, 29 novembre), per poi continuare nelle biblioteche della pianura friulana per tutto il mese di dicembre fino a marzo 2019.


Si parla di