Eventi

Il mondo delle emozioni, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni 

Sabato 3 dicembre si terrà a Udine il secondo incontro del progetto “SPC Young, quello che i grandi non sanno…” , laboratori per bambini e ragazzi curiosi di aprirsi alla crescita personale.

Dopo il talento, questa volta il tema saranno le emozioni. Come riconoscerle? Come nominarle? Come gestirle? Attraverso il linguaggio dell’arte, del movimento e del gioco questo laboratorio vuole aiutare i bambini ad entrare in contatto consapevole con quello che sentono, a riconoscere le loro emozioni e ad usarne la potenza al meglio. Abituarsi fin da piccoli a descrivere e ad esprimere le proprie emozioni è un percorso pieno di meraviglia e di energia che prepara il bambino a stabilire un dialogo consapevole con se stesso affinché lo possa accompagnare in tutte le fasi del viaggio della vita.

Parallelamente al workshop per i bambini, sarà attivo il tanto atteso appuntamento con il laboratorio dedicato ai genitori sull’ampio tema della genitorialità e sull’esplorazione delle emozioni.

SPC Young fa parte del progetto “I Corti” di SPC Scuola di Process Counseling, corsi di formazione breve per bambini, ragazzi e adulti che vogliono iniziare un processo di conoscenza di se stessi per vivere in maniera più consapevole la pienezza della vita in un contesto sociale sempre più accelerato e in cambiamento. 

E’ consigliabile per il bambino portare con sé:

- un paio di calzetti antiscivolo per favorire l’aspetto tattile dell’esperienza

- una cartellina/raccoglitore per il materiale elaborato, da portare a casa

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi a Manuela Castiglione  //


Si parla di