Eventi

Udine, laboratorio dedicato alla vegetazione

Presentare la scienza ai più piccoli in modo ludico e divertente attraverso giochi e piccoli esperimenti di fisica e chimica. Prosegue “MiniscienzaLab”, l'iniziativa per bambini dai 6 agli 11 anni proposta dall'assessorato al Decentramento nell'ambito di “Ovunqu(è)Estate Junior”.

Giovedì 27 agosto alle 16 l'area verde di fronte alla biblioteca di sala di viale Forze Armate 4 ospiterà il laboratorio “Quel mazzolin di fiori”, un viaggio alla scoperta della vegetazione spontanea di stagione a raso, un percorso di esplorazione di un prato cittadino alla ricerca delle piccole meraviglie, di cui spesso non ci accorgiamo, ma che sono sotto i nostri occhi. L’ultimo appuntamento con MiniscienzaLab è per martedì 1 settembre sempre alle 16 in via Forze Armate con un incontro dedicato al tema dell’architettura cellulare.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 3280007201 a cui risponde la segreteria dell’associazione culturale Kaleidoscienza che cura gli appuntamenti.


Si parla di