Eventi

Laboratorio di scienza per bambini in città

Scoprire la scienza attraverso giochi ed esperimenti divertenti. È in programma per mercoledì 9 luglio dalle 17 alle 19 nella sala polifunzionale di via Joppi 72 il nuovo appuntamento con i laboratori “Mini*scienza*lab”, il ciclo di incontri per “piccoli scienziati” organizzati dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con la sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” nell’ambito di UdinEstate bambini.

Il tema di questo nuovo appuntamento, curato dal laboratorio dell’Immaginario Scientifico di Trieste (sede di Tavagnacco), sarà “Tutti su per aria”. Come di consueto l’incontro sarà suddiviso in due parti: la prima di comprensione dell’argomento (in questo caso l’aria) attraverso semplici e divertenti esperimenti laboratoriali; la seconda di costruzione di un piccolo gioco (in questo caso una macchina a reazione), che aiuterà a concretizzare le nozioni apprese.

L’iniziativa è aperta gratuitamente a bambini dai 6 agli 11 anni previa prenotazione obbligatoria (massimo 20 partecipanti) telefonando o scrivendo a : Laboratorio dell’Immaginario Scientifico (tel. 3929811096 – iscrizioni.ta@immaginarioscientifico.it). Per le informazioni: www.comune.udine.it o Puntoinforma (tel. 0432/414717 –414718).


Si parla di