Eventi

"Dottore ma è vero che...?", le Fake News nel mondo della medicina

Sabato 5 maggio alle ore 11, presso il Caffe Contarena nel centro storico di Udine, si terrà un interessante incontro con ospiti due esperti del settore medico e sanitario che spiegheranno come le fake news siano presenti anche in questo ambito e come l'utilizzo di internet favorisca la diffusione di tale fenomeno con ricadute a volte drammatiche sulla salute di singoli cittadini o di intere fasce della popolazione.

Ospiti:
Alessandro Conte, medico di direzione presso l'azienda ospedaliera di Tolmezzo, è tra gli ideatori e coordinatore del gruppo di lavoro della FNOMCeO che ha creato il portale Dottore, ma è vero che?

Pierpaolo Janes, laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova dove ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia, si dedica all'attività di volontariato nell'ambito della LILT. 

L'evento è realizzato con il patrocinio di Lilt Udine (Lega Italiana alla Lotta contro i Tumori) e con il patrocinio di FNOMCeO (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri).

Per ulteriori informazioni sui profili dei nostri ospiti, ma non solo:
www.fakenewsfestival.it 
info@fakenewsfestival.it 
Fake News Festival


Si parla di