Eventi

Concerto del piccolo Leo Bailey-Yang al San Giorgio

Leo Bailey-Yang è un allegro bambino di 9 anni che ha cominciato a studiare il piano a 6 anni con il maestro Simon Bottomley (della Chetham’s School of Music di Manchester, Inghilterra). Un anno più tardi era il più giovane studente a superare l’ottavo anno del ABRSM con uno dei voti più alti. È apparso in televisione al Britain’s Got Talent e il suo brano è stato visualizzato su Youtube da circa 3 milioni di persone finendo su tutti i principali giornali britannici.

Nell’agosto di quest’anno è diventanto il più giovane pianista al mondo a ottenere il prestigioso diploma ”LTCL Performance Diploma” del Trinity College di Londra con un’ottima prestazione, tale da attirargli l’immediata attenzione dell’importante emittente televisiva nazionale ITV che gli ha dedicato un esteso servizio. A soli 8 anni è stato il più giovane partecipante e vincitore del Festival internazionale di Chopin con il repertorio più difficile (IV categoria), nonché il più giovane pianista in concerto alla WPTC (Conferenza mondiale dei maestri di piano).

A dicembre 2016 è stato ospite straordinario della Camerata Strumentale Italiana con la quale ha fatto il suo debutto in orchestra a Trieste. Ha tenuto diversi recital personali in Italia e Slovenia riscuotendo sempre lunghi e calorosi applausi.

L'Associazione Culturale Udine Sipario ha invitato Leo Bailey-Yang ad esibirsi a Udine, venerdì 10 novembre al Teatro San Giorgio. La serata, a ingresso libero, fino ad esaurimento posti, è organizzata grazie all’interessamento del m° Fabrizio Ficiur della Camerata Strumentale Italiana, gode del Patrocinio del Comune di Udine, ed ha l’adesione della Consulta Regionale persone disabili del Friuli Venezia Giulia e dell’Associazione Noi Uniti per l’Autismo di Udine.

Per informazioni:
www.udinesipario.it
acus@udinesipario.it


Si parla di