Eventi

Una domenica di live painting a Gemona

Henry Triplette

Si continua con le anteprime aspettando Elementi Sotterranei X, il festival internazionale di Street Art di Gemona del Friuli, in programma dal 29 maggio al 7 giugno.

L’associazione Bravi Ragazzi, organizzatrice del festival, presenta "Station": domenica 3 maggio, dalle 10 e per tutta la giornata, cinque artisti – Bonzai (Londra), Soda (Londra), Boost (Milano), Scarpa e Kerotoo (Gemona del Friuli) – dipingeranno i muri del sottopasso interno alla stazione di Via Roma che collega le banchine dei binari a Gemona del Friuli.

Un live painting per vedere all’opera i writers in ogni fase di realizzazione dei murales, aspettando il festival vero e proprio, che per la decima edizione poterà a Gemona sessanta artisti – tra cui Corn79 e Vesod da Torino, Robert Proch e Sepe dalla Polonia, Telmo Miel dall’Olanda, Does dal Brasile e lo spagnolo Malakkai – che arriveranno da ogni parte del mondo per dipingere una superficie di 2.000 metri quadrati. Info: www.elementisotterranei.netsegreteria@icospitaletto.gov.it


Si parla di