Eventi

Il cubo della verità arriva anche a Udine per manifestare a sostegno degli animali

Sabato 16 marzo si manifesta in nome degli animali a Udine. La protesta, organizzata dall'associazione no-profit di stampo animalista Anonymous for the voiceless (anonimato per chi non ha voce), si svolgerà in piazza San Giacomo.

La manifestazione

L'evento, dal titolo "Cubo della Verità", ha l'obiettivo di sensibilizzare la gente alla causa animale mettendo alla luce ciò che avviene all’interno degli allevamenti intensivi per la produzione di carne, latte, uova ma non solo. Vengono mostrati, in piccoli schermi, le tecniche di produzione di pelle, pellicce, cosmetici e altre sperimentazioni animali in laboratorio. I militanti si mettono in formazione, generalmente a quadrato (da qui deriva il “cubo”), con le tipiche maschere di Anonymous sostenendo dispositivi visivi come tablet e computer portatili. I passanti interessanti saranno sostenuti da altri attivisti fuori dalla formazioni atti a dare informazioni a chi mostra compassione verso gli animali meno fortunati.

I consigli

Ai passanti verranno poi date informazioni circa un alimentazione completamente vegetale, con i relativi vantaggi per gli animali, per l'ambiente e la salute umana.


Si parla di