Eventi

Manuele Fior a Udine: due appuntamenti con l’autore friulano che oggi collabora con Le Monde e The New Yorker

Il 26 e 27 maggio ritorna a Udine, città dove ha vissuto, Manuele Fior, uno degli illustratori protagonisti della mostra “L’Offensiva di carta. La Grande Guerra illustrata, dalla collezione Luxardo al fumetto contemporaneo” in corso al Castello di Udine.

Fior oggi collabora con giornali e riviste internazionali, come “The New Yorker” e “Le Monde”, e a Udine incontrerà il pubblico in due momenti: al Visionario e al Castello, per una speciale visita guidata.

Si comincia il 26 maggio alle ore 18.30 al Visionario, dove l’autore ritorna a distanza di più di dieci anni. 

Sarà Manuele Fior la guida d’eccezione alla visita de “L’Offensiva di carta. La Grande Guerra illustrata, dalla collezione Luxardo al fumetto contemporaneo” che si terrà sabato 27 maggio alle ore 10.30. Alla visita sono invitati in particolare i giovani (che godono di particolari agevolazioni per l’ingresso al museo), che potranno confrontarsi con un illustratore di successo partito, come loro, da Udine.

Manuele Fior inaugura un ciclo di incontri con gli autori contemporanei protagonisti della mostra in corso al Castello di Udine, promosso dal Comune di Udine in collaborazione con il CAV Centro le Arti Visive: prossimo appuntamento sarà a giugno con Gipi (Gianni Pacinotti).


Si parla di