Eventi

Marketing.innova a Confindustria

Confermandosi come evento nazionale annuale di riferimento per gli operatori del marketing e della comunicazione pubblicitaria, si terrà giovedì 16 ottobre, alle ore 15.30, a palazzo Torriani, la nona edizione di “marketing.innova” dal titolo “Ricrescita! Come promuovere lo sviluppo interno cavalcando le opportunità di ripresa internazionale ed evitando i fenomeni recessivi”. L’evento è organizzato dal Gruppo regionale TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e dalla Delegazione regionale AISM Associazione Italiana Marketing del FVG, sotto l’egida degli Organi Direttivi nazionali, e promosso dalla sezione Marketing e Comunicazione del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine.

“Per il nostro settore – commentano Giovanni Claudio Magon, capogruppo del Terziario Avanzato e Francesco Sacco, responsabile della sezione Marketing e Comunicazione del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine – marketing.innova è un appuntamento importante di condivisione e di trasferimento delle nostre idee e dei nostri servizi”.  

“L’obiettivo dell’incontro - spiegano i coordinatori dell’evento Tiziana Pittia, di Espressione srl e Vice-presidente vicario TP, e Giuseppe Carlini, Consulente di Direzione M.C. Management Consulting e Delegato Regionale AISM – è quello di fornire un quadro economico generale attendibile e proporre risposte tecniche praticabili per affrontare le situazioni che si presenteranno in Italia con l’obiettivo di promuovere il rilancio socio economico. I partecipanti potranno: aggiornarsi sulle nuove tecniche di attacco su settori e mercati per intercettare la ripresa e limitare gli effetti della depressione causata dalla disoccupazione e dalla propensione negativa ai consumi nonché confrontarsi sulle strategie per promuovere e cavalcare la ripresa fuggendo dalle sacche recessive”.

Il programma della giornata prevede l’apertura dei lavori a cura di Giuseppe Carlini, delegato regionale AISM, Francesco Granbassi, coordinatore regionale TP, e Giovanni Claudio Magon, capogruppo del Gruppo Terziario Avanzato di Confindustria Udine. Dopo l’introduzione di Massimiliano Zamò, presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Udine, Andrea Cornelli, CEO Ketchum Italia e Presidente ASSOREL focalizzerà la sua relazione di apertura su come realizzare e sviluppare un’azienda di successo. Seguiranno le testimonianze di: Andrea Zampa, titolare di Fibre Net srl di Pavia di Udine, e Emilio Giacobbi, titolare di Ottica E. Giacobbi nonchè Ad del Consorzio Ottico Italiano, Gruppo Greenvision. 

Quindi, sarà la volta di tre contributi sulle tecniche innovative di marketing e comunicazione pubblicitaria: Fabrizio Bellavista, partner Istituto di Ricerca Emotional Marketing (“Il territorio in un contesto di marketing liquido), Roberto Collavizza, responsabile Business NordEst di Telecom Italia nonché capogruppo Informatica e telecomunicazioni di Confindustria Udine (“Le opportunità digitali: ICT Solutions for deployment”) e Pasquale Diaferia, creative chairman Special Team, vice-presidente TP con delega Comunicazione Pubblicitaria Istituzionale e Rapporti sul Territorio (“La nuova comunicazione per le aziende del terzo millennio”). Al termine, avrà luogo un dibattito tra i relatori e i partecipanti coordinato da Tiziana Pittia e Giuseppe Carlini.


Si parla di