Eventi

"Me and my girls", il festival dedicato alle donne a Pradamano

+++Evento annullato causa nuove disposizioni contro la diffusione del coronavirus+++

"Me and my girls" è il festival dedicato alle donne organizzato da Blud in collaborazione con Buddy Market, Backyardie, Big Up Party e Frute. Si svolgerà al Backyardie di Pradamano sabato 7 e domenica 8 marzo.

Gli eventi

La festa inizierà sabato sera con un dj set tutto al femminile: in console Miss Greta, Emcha Music ed e-Lisa. Domenica 8 marzo, invece, ci sarà un'intera giornata a ingresso libero per la cura del corpo, con laboratori artistici, incontri, salute e prevenzione.

L'iniziativa

Durante la giornata di domenica, dedicata alle donne, ci saranno il Beauty Corner, per la cura del corpo e la bellezza, l'Area Salute, con info point sulla prevenzione e la salute della donna, laboratori dedicati e il Buddy Market, il mercatino a tema. Durante la giornata, poi, si svolgeranno incontri ed esibizioni, dj set e omaggio donna fino a esaurimento scorte.

Salute e prevenzione

Oltre al divertimento e alla cura del corpo, Blud ha organizzato anche un'area legata alla salute della donna: l’Associazione Endometriosi Fvg Onlus, Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al seno) Comitato di Udine e Andos Comitato di Codroipo, l'Associazione Iotunoivoi donne insieme – Centro antiviolenza e la Fisioterapista Monica Bertin, saranno presenti agli info point dedicati. Dalle 15.00 Elena Fabbro, con la partecipazione di Effe Radio, presenterà le associazioni, con un focus sul tema salute.

Il programma

WORKSHOPS

10.30 e 14.30 "A spasso per erbe" con Il Giardino Commestibile, alla scoperta delle numerose varietà di piante che ci circondano.
10.30 Gentle Flow Yoga, con Serla Yoga.
14.30 I must-have della primavera con Physis. In questo workshop si andranno a scoprire quali sono i prodotti che si possono realizzare con pochi ingredienti, per lo più commestibili, per prepararsi al sole dell’estate.

15.00 In-guine (DIY) by Frute, laboratorio interattivo in cui le partecipanti verranno invitate a intervenire sul template per creare dei genitali personalizzati con i più diversi materiali.
15.30 Crea la tua cornice con paesaggio in 3D all’interno a cura di SlowClub per tutte le donne e gli uomini che credono nel downshifting per riappropriarsi di una dimensione più calma e felice della propria quotidianità e per non perdere le piccole gioie di ogni giorno.

INCONTRI
dalle 11.30 Lettura rune e carte degli angeli con Claudia.
11.30 Come mi vesto oggi? Dimostrazione di Armocromia con Consuelo Zamparo.
15:00 Incontro con l’Associazione Iotunoivoi, Andos e Associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia Onlus, modera Elena Fabbro, con la partecipazione di Effe Radio.
17.30 Due chiacchiere con Pepper di Sweet Pepper, una chiacchierata sulla curiosa arte del Burlesque.

BUDDY MARKET dalle 11.00

INFO POINT SALUTE dalle 11.00
ANDOS comitato di Udine & ANDOS Comitato di Codroipo
Riabilità di Monica Bertin
Centro Antiviolenza Iotunoivoi Donne insieme
Associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia Onlus

BEAUTY CORNER dalle 11.00
Martina & Jessica di Meraki estetica e benessere
Valentina per un make up naturale
Flora by beauty per un consulto sul trucco permanente
Sarah di Saturno Contro Tattoo Studio

ESIBIZIONI
18:30 DNA DaNzA - Scuola di danza Jazz Hip Hop e molto altro ancora


Si parla di