Eventi

La mediazione familiare, come separarsi insieme

Separarsi o divorziare ricorrendo ad un percorso di mediazione familiare significa diventare protagonisti in prima persona di quello che sarà il futuro della coppia e dei figli. Riorganizzando le relazioni familiari si andrà migliorando la comunicazione. Inoltre, concentrandosi su ciò che di buono resta del rapporto, lo si preserva dall'impeto di quei sentimenti di rabbia e di vendetta che, liberati senza controllo, potrebbero travolgere ogni cosa.

A questo proposito, mercoledì 17 maggio a partire dalle 20.30, la dott.ssa Raffaella Ambrosio, mediatore familiare e sociale e counselor Professionista, terrà una serata gratuita dal titolo "La mediazione familiare: separarsi insieme". Per informazioni: segreteria 0432 547168, , www.aspicfvg.it.

La famiglia rappresenta il punto di riferimento principale per ognuno di noi; il luogo che, nella maggior parte dei casi, ci garantisce sicurezza, protezione e conforto. E' un sistema complesso, in continuo adattamento, nel quale non sempre la crescita individuale e quella della relazione di coppia vanno di pari passo. Quando la coppia entra in crisi le dinamiche relazionali interne ed esterne alla stessa, sono conflittuali e sono spesso caratterizzati da una comunicazione distorta, se non del tutto inesistente. Rapporti che si cristallizzano e peggiorano ulteriormente quando la coppia si separa. In un contesto di questo tipo perché non scegliere di separarsi "insieme"? 


Si parla di