Eventi

Mercatino del baratto a Udine

Tornano a Udine gli Swap Party mercatini che si basano esclusivamente sul baratto, sullo scambio di oggetti (anche autoprodotti), di conoscenze, di prestazioni, di tempo, di aiuto.

Il mercatino avrà luogo in una zona delimitata del Parco Brun in Viale Vat, nel comune di Udine in data del 30 agosto 2015 dalle ore 16,00 alle 22. 

La partecipazione all'area Swap è libera, sia per gli espositori che per chi volesse venire per una visita o a curiosare. Il consiglio è di portare comunque qualcosa da scambiare.

Nell'area "Swap” non si possono scambiare animali, oggetti pericolosi, sostanze illecite, oggetti non funzionanti o in cattivo stato.

Il valore degli oggetti scambiati viene deciso dalle persone che effettuano lo scambio, a prescindere dal valore di mercato: se lo scambio è ritenuto equo da entrambe le parti, è valido e giusto. La novità dopo la prima edizione sarà lo SWAPPINO da utilizzare per chi, non trovando nulla da dare in cambio per un oggetto che desidera, o essendo solo di passaggio, può offrire la moneta virtuale nel numero corrispondente al valore dello scambio; 

L'evento è promosso su base volontaria, grazie al contributo di alcune persone che offrono il loro tempo e la loro energia per dare la possibilità a più persone di conoscersi, scambiare, venirsi incontro, e non dover per forza essere consumatori.

Le domande di partecipazione allo swap in questione devono all'organizzatore Francesca Lionetti, in forma scritta via e-mail al nostro indirizzo internet: s wapudine@gmail.com Le domande di partecipazione verranno accolte fino al giorno prima del mercatino.

Per ulteriori dettagli tecnico-organizzativi e per l’iscrizione Vi potete rivolgere direttamente a Francesca Lionetti: 3479954563 oppure via mail a swapudine@gmail.com


Si parla di