Eventi

Festa del baratto in viale Vat con lo "swap party"

Finalmente a Udine arrivano gli Swap Party mercatini che si basano esclusivamente sul baratto, sullo scambio di oggetti (anche autoprodotti), di conoscenze, di prestazioni, di tempo, di aiuto. Il mercatino avrà luogo in una zona delimitata del Parco Brun in Viale Vat, nel comune di Udine in data del 5 luglio 2015 dalle ore 10.30 fino al tramonto. 

La partecipazione all'area Swap è libera. Il consiglio è di portare comunque qualcosa da scambiare. Nell'area "Swap” non si possono scambiare animali, oggetti pericolosi, sostanze illecite, oggetti non funzionanti o in cattivo stato.

Il valore degli oggetti scambiati viene deciso dalle persone che effettuano lo scambio, a prescindere dal valore di mercato: se lo scambio è ritenuto equo da entrambe le parti, è valido e giusto. LA GRANDE NOVITA' sarà l'introduzione dello SWAPPINO da utilizzare per chi, non trovando nulla da dare in cambio per un oggetto che desidera, o essendo solo di passaggio, può offrire la moneta virtuale nel numero corrispondente al valore dello scambio; 

Per il primo evento le monete saranno sponsorizzate dal negozio Mamadiscout di Anna Facchini. L'evento è promosso su base volontaria, grazie al contributo di alcune persone che offrono il loro tempo e la loro energia per dare la possibilità a più persone di conoscersi, scambiare, venirsi incontro, e non dover per forza essere consumatori.


Si parla di