Eventi

Lignano Sunset Run Half Marathon, appuntamento il 18 maggio 2019

(Foto di fotosportnew)

Dopo la Lignano Sunset Half Marathon di settembre 2018, torna nella città balneare friulana, per la sua quarta edizione, la mezza maratona di Lignano.

La nuova edizione

Sempre organizzata dall'Athletic Club Apicilia in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'edizione 2019 opta per un ritorno alla primavera. La corsa partirà alle 19:00, al tramonto, nella spiaggia di Lignano. Il percorso della mezza maratona poi attraverserà le località di Pineta, Riviera e Sabbiadoro. Ma, rispetto alle prime tre edizioni, verrà invertito il senso di marcia degli atleti.

Le novità

Partiremo da Piazza Marcello D’Olivo – spiega il presidente Salvatore Vazzanama il percorso, che presto sottoporremo all’omologazione federale, si svilupperà in direzione del Tagliamento invece che di Sabbiadoro. In questo modo, gli atleti, oltre a scoprire passo dopo passo le classiche bellezze di Lignano, affronteranno il finale di gara con una bella cornice di pubblico: quando la fatica si farà sentire, saranno gli applausi dei turisti del centro di Sabbiadoro a spronarli”.

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte e la prima quota agevolata rimarrà in vigore per tutto il mese di febbraio. Anche quest’anno sarà possibile scegliere tra l’iscrizione con e senza prodotto tecnico: per gli atleti che lo specificheranno al momento dell’iscrizione, il pacco gara sarà arricchito da una canotta Karhu in materiale tecnico. Previste anche quote ridotte per le iscrizioni di gruppo che comprendano almeno nove atleti.

L'organizzazione

“Torniamo alla nostra collocazione naturale perché settembre, che ci ospitati nel 2018, si è rivelata una data poco felice – spiega il presidente dell’Athletic Club Apicilia, Salvatore Vazzana -. Quest’anno, per di più, la gara sarebbe coincisa con la mezza maratona dei Campionati Europei Master, in programma a metà settembre. Per noi sarebbe stato un problema in più”.


Si parla di