Eventi

La classifica dei migliori cocktail bar di Udine

I luoghi dove gustare al meglio un long drink in città

Udine, si sa, è città di amanti del buon bere, dove la competenza sugli alcolici è ad alto livello. In questo senso, oltre a una nutrita presenza di osterie e birrerie, non mancano i locali dove bersi un buon cocktail. Noi abbiamo realizzato la nostra classifica, in base al nostro gusto.

5) Cocktail bar “Alle Volte”, via Mercatovecchio 4

Pertinenza della storica osteria che porta lo stesso nome, si sta ricavando una reputazione di tutto rispetto nell’ambiente grazie all’ottimo lavoro svolto fino a questo momento.

4) Liberty, viale Ledra 56/B

Atmosfere in linea con il nome del locale, bella terrazza estiva, ambiente raffinato. Non mancano i concerti, in particolare di musica jazz. Qui abbiamo bevuto un buonissimo White russian, e non è cosa da poco.

3) Casa del Ron, via Tricesimo 92

Se la specialità della casa è il rum l’ambiente non può essere che caldo e dai tratti esotici. Vero e proprio tempio udinese per gli amanti del distillato della canna da zucchero.

2) Ginger Bar, via Poscolle 5

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte qui ci siamo, ma siccome è sulla gola che ci stiamo concentrando anche da quel punto di vista non si sbaglia. Non solo cocktail e liquori di livello - apprezzata da molti la selezione dei gin -, ma anche vini e bollicine di alto spessore. 

1) Taverna dell'Angelo, via Lovaria 3

Mai come in questo caso il primo posto di una delle nostre classifiche di gradimento sarà trasversale, mettendo d’accordo tutti quanti. Non c’è molto da commentare, se non che a Udine il posto del drink è - per qualità, quantità e tradizione - “la Taverna”.


Si parla di