Eventi

Morgan a Udine con un omaggio a Fabrizio De André

Il 5 maggio 2020 Morgan, assieme all'ensemble Voltalacarta, porterà anche a Udine il concerto-omaggio a Fabrizio De André, a 20 anni dalla sua scomparsa, dal titolo "Dentro e fuori Faber".

I biglietti

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con PromoTurismo FVG e Comune di Udine, saranno in vendita online su Ticketone.it e in tutti i punti autorizzati del circuito dalle 10.00 di giovedì 13 febbraio.

Il concerto

Attraverso il suo nuovo progetto, Morgan intende fornire al pubblico gli strumenti per capire a pieno il mondo di De André che, attraverso le sue canzoni, racconta il mondo degli ultimi, dei diseredati e dell’amore. Grande studioso e interprete della canzone d’autore italiana, Morgan si approccia a “Faber” con l’ammirazione del collega e la riverenza di chi riconosce la potenza espressiva del genio.

L'idea

Lo spettacolo “Dentro e fuori Faber” nasce da un’idea di Voltalacarta, band formata da musicisti professionisti accomunati dalla grande passione per De André, che ha scelto una scaletta composta per la maggioranza dei brani dai meravigliosi arrangiamenti della Premiata Forneria Marconi, anche per celebrare i 40 anni dallo straordinario concerto con De André, che resta tutt'ora uno dei più grandi avvenimenti della storia musicale italiana. L’ensemble Voltalacarta è formato da Simone Bertogna (voce), Clara Danelon (voce), Massimo Pasut (basso), Marco Locatelli (chitarra), Marco Vattovani (batteria), Dider Ortolan (fiati), Oscar Pauletto (violino), Luigi Buggio (tastiere).


Si parla di