Eventi

Scouting estivo di scrittori friulani

Morganti editori è una casa editrice che ha deciso da tempo di muoversi controcorrente: pur avendo una distribuzione nazionale, guarda con maggiore attenzione agli autori che vivono e scrivono in Friuli Venezia Giulia.

Questo post è a loro dedicato.
#Morgantieditori crea il proprio catalogo puntando sulla qualità: una veste grafica accattivante e contenuti usciti dalle penne di autori che credono che la parola non sia un semplice segno espressivo, ma uno strumento con cui costruire mondi, indagare luoghi, scandagliare anime, avvicinare sapori, ritrovare tradizioni e fantasticare.
Come in tutte le redazioni, arrivano manoscritti dei più eterogenei, sottoposti a un’attenta lettura. La selezione degli autori è fatta soddisfacendo rigidi criteri di valutazione, perché pubblica solo ciò in cui crede: autori talentuosi, in grado di fare della scrittura una parte importante della loro vita e non una semplice parentesi ludica.
La Casa editrice non chiede in alcun modo agli autori alcuna forma di partecipazione economica per la pubblicazione. È invece prassi formalizzare la collaborazione con un contratto di edizione.

Perché la casa editrice ha deciso di puntare soprattutto su uno scouting rivolto agli autori che abitano in FVG?
Perché la scelta si inserisce negli scopi di una mission non solo editoriale, ma che comprende la creazione di eventi culturali sul territorio regionale (ideati con il brand #MagicaCarnia), promuovendo il vastissimo ed eterogeneo patrimonio culturale regionale attraverso mostre, convegni, tavole rotonde, incontri con gli autori, concerti e altro ancora.
Detto questo: se sei uno scrittore – esordiente e non – e cerchi una redazione che si occupi del tuo romanzo, ti informiamo che questi sono i generi che interessano: fantastico, storico, giallo-noir, fantasy, thriller, crime, poliziesco, saggistico, rosa.
Meglio se il romanzo, nei termini di contenuti e/o ambientazione geografica attesta i luoghi e la cultura del FVG.
Il romanzo deve essere inedito, ovvero mai pubblicato nemmeno in self publishing.

Le proposte vanno inoltrate via mail o spedite tramite servizio postale.
I tempi di risposte mediamente sono di 60 giorni.
La sede della Casa editrice è in Carnia.
Il recapito di redazione è 0433 80360.
La mail è: morgantieditori@morgantieditori.it
www.morgantieditori.it
www.facebook.com/Morgantieditori
www.facebook.com/MagicaCarnia


Si parla di