Eventi

"Lupus in fabula", a Cividale la mostra dedicata a Tony Wolf

La magia di Tony Wolf e delle sue tavole approda a Cividale del Friuli con una mostra-evento che è stata vista solo a Cremona e a Genova.

L'autore

Tony Wolf è stato uno degli autori più amati dai bambini di tutto il mondo, e il comune di Cividale vuole rendere omaggio all'artista con un'esposizione delle sue opere dedicate ai tanti personaggi che hanno accompagnato l'infanzia di intere generazioni fin dagli anni Cinquanta.

L'esposizione

La chiesa di Cividale ospiterà un centinaio di opere originali dell'illustratore Antonio Lupatelli, conosciuto come Tony Wolf. Scomparso lo scorso maggio, Lupatelli era particolarmente legato alle nostre terre: aveva infatti svolto il servizio militare nel corpo degli Alpini a Cividale del Friuli presso la caserma Francescatto ed era rimasto molto affezionato ai luoghi e agli alpini friulani. Da qui, la mostra "Lupus in fabula", finanziata dal ministero per i beni e le attività culturali e dal comune di Cividale. La mostra, a cura dell’associazione Tapirulan di Andrea Rampi e Fabio Toninelli, rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono percepire il mondo con l’immaginazione e la sensibilità tipiche dei bambini cogliendo la poesia che le immagini di Tony Wolf sono capaci di evocare. L'esposizione sarà inaugurata il primo febbraio alle ore 18:00 presso la chiesa di Santa Maria dei Battuti.

Visite scolastiche su prenotazione al numero della biblioteca 0432 710310.


Si parla di