Eventi

99esima Mostra Ornitologica e Avicunicola a Tricesimo 2019

Organizzata dall'associazione culturale Tricesimana, domenica 8 settembre 2019 a Tricesimo si svolgerà la 99esima Mostra Ornitologica e Avicunicola. Qui, si potranno trovare oltre 200 espositori e innumerevoli uccelli canori, tante specie avicunicole e diverse razze cinofile. Ogni anno, la mostra richiama sempre più visitatori, non solo friulani, ma provenienti da tutto il Triveneto, dall'Austria, dalla Croazia e dalla Slovenia.

Eventi principali

Nella giornata di domenica, tra gli eventi principali, troviamo il 99esimo concorso Uccelli Canori, la 27esima mostra interregionale cinofila e il 99esimo trofeo gara di canto con e senza chioccolo.

Il programma

Si inizia alle 6.00 del mattino con l'apertura delle mostre ornitologiche, e alle 7.00 l'apertura delle mostre cinofile e della mostra "Pesci d'acqua dolce". Alle 10.00, invece, l'esibizione di cani addestrati nel cortile della scuola elementare G. Ellero. Sul palco di piazza Libertà, invece, alle 11.00 la gara canora di imitazione e alle 11.30 la premiazione delle varie rassegne.

Inoltre, nelle aree della manifestazione ci saranno chioschi enogastronomici e una ricca pesca di beneficenza.


Si parla di