Eventi

A Lignano due giorni di arte con un 'Murales comunitario'

Il 18 e 19 aprile a Lignano Sabbiadoro, presso l’Impianto Base di Viale Europa (vicino alle Scuole Medie), verrà realizzato un “Murales Comunitario” a cura dell’associazione Menti libere.

L’attività, facente parte del progetto che l’associazione sta realizzando, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Città di Lignano Sabbiadoro e di diversi sponsor, è una delle tappe del percorso che questo collettivo di ragazzi ha intrapreso per stimolare il senso di comunità, scoprendo le attitudini artistiche di ciascuno e concorrendo a formare un contesto sociale che valorizzi tali attitudini.

I pittori volontari si incontreranno giovedì 16 - alle 15 all’Impianto Base – e, sotto la guida dell’art director, confronteranno le loro idee fino ad arrivare ad un bozzetto condiviso, che sarà realizzato su una parete dell’Impanto Base stesso a partire da sabato mattina.

Nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica saranno realizzati contemporaneamente anche dei laboratori didattici per bambini e ragazzi aperti al pubblico (falegnameria, ritmoterapia, riciclo creativo).

Intorno a mezzogiorno vi sarà una breve conferenza di presentazione dei partner dell’iniziativa, delle esperienze di cittadinanza attiva e di progetti partecipati.

Dalle 13.30 si potranno degustare le creazioni culinarie del biochef Claudio Petracco (offerta libera) e dalle 14 vi sarà un intrattenimento musicale a cura di un gruppo locale. Concluderà la kermesse un laboratorio sull'interculturalità a cura  dell'Associazione “Ospiti in Arrivo”.


Si parla di