Eventi

Vasco Brondi in concerto a Tolmezzo con "Le Luci della Centrale Elettrica"

Dopo 10 anni di musica, il cantante Vasco Brondi da il suo addio al progetto musicale "Le Luci della Centrale Elettrica" in un concerto a Tolmezzo nell'ambito del festival MusiCarnia.

Il tour d'addio

Il tour teatrale "2008-2018, tra la Via Emilia e la Via Lattea" ha registrato sold-out quasi in tutte le tappe. Per il concerto di Tolmezzo, i biglietti sono disponibili online Ticketone, Vivaticket e circuito collegato, mentre la sera dello spettacolo la biglietteria del teatro aprirà alle 19:00.

Il disco

"2008-2018, Tra la Via Emilia e La Via Lattea", è anche il nome del doppio album che contiene un best of, due brani inediti e un live in studio. “Con questo disco doppio per me si chiude il progetto Le luci della centrale elettrica – racconta Vasco Brondi - Non so ancora spiegarmi del tutto il motivo, ma è una cosa che percepisco con grande sicurezza e serenità. Sento oggi di poter chiudere un progetto nato all’improvviso e con stupore dieci anni fa e che si è evoluto tantissimo nel tempo, cambiando insieme a me, regalandomi anche un “futuro inverosimile”.

Il concerto

A Tolmezzo, il cantante si esibirà assieme alla sua band formata da Rodrigo D’Erasmo al violino, Andrea Faccioli alle chitarre, Daniel Plentz e Anselmo Luisi alle percussioni, Daniela Savoldi al violoncello, Gabriele Lazzarotti al basso e Angelo Trabace al pianoforte, la stessa formazione con cui ha registrato il doppio album e che lo sta accompagnando nel primo tour teatrale della sua carriera, per uno spettacolo in cui si mescoleranno le canzoni scritte in questo decennio a letture e racconti.

La carriera

Brondi ha realizzato cinque album, due libri, una graphic novel, una serie di incontri importanti da cui sono scaturite collaborazioni preziose per un’evoluzione artistica che non ha mai tradito quell’idea di libertà e di indipendenza, lontana dalla mode o dalle tendenze, che continua a contraddistinguere la produzione di Vasco Brondi.


Si parla di