Eventi

Musik in kino, musica e proiezioni al Visionario

Foto. M.Miani

Martedì 18 agosto alle ore 21.00 l’arena all’aperto del Visionario chiuderà la sua felicissima avventura estiva con l’imperdibile evento live MUSIK IN KINO, un’articolata performance che fonderà il prezioso sound dei The Mechanical Tales con i video-progetti di Eleonora Sovrani. Sul palco anche Cameramia e Flum, che insieme ai The Mechanical Tales daranno vita ad un gran finale davvero speciale!

Musica, streaming audio e proiezioni per un appuntamento unico nel suo genere: un «percorso musical astratto sui luoghi del cinema in città» prodotto dagli stessi The Mechanical Tales con il Visionario e studiato per salutare i fedelissimi spettatori che hanno affollato – e animato – il garden di via Asquini!

Trio polistrumentale multiforme, i The Mechanical Tales vedono Lucia Violetta Gasti, Juliette e Lloyd  interscambiarsi tra chitarra, basso, violino, tastiera, effettistica, harmonium e percussioni. Il gruppo ha collaborato con diversi artisti visuali, tra cui Anna Givani e Michele Bernardi, e attualmente (appunto) lavora assieme all'artista ferrarese Eleonora Sovrani, sensibile indagatrice delle relazioni tra linguaggio visivo, dinamiche sociali e pratica artistica. I tre componenti, che appartengono alla sfera musicale sperimentale della nostra regione, suonano anche nei gruppi Cameramia e Flum e collaborano singolarmente con altre realtà, tra cui quella teatrale (ricordiamo la colonna sonora dello spettacolo Risveglio di Primavera con Franco Visioli).

Il concerto si svolgerà dalle ore 21.00 alle 22.00 e sarà ad ingresso libero. In caso di maltempo, si sposterà all’interno del bar del Visionario (1° piano). Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.info o la pagina Facebook  www.facebook.com/VisionarioUdine.


Si parla di