Eventi

Natale a Buttrio 2019, gli eventi

@ Immagine tratta da moranduzzo.com

A Buttrio si festeggia il periodo natalizio con diversi eventi, mostre e concerti fino al 5 gennaio 2020.

Gli eventi

Si inizia sabato 14 dicembre al Museo della Civiltà del Vino (ore 16.00): i nonni racconteranno come festeggiavano una volta il Natale. Alle 18.30, in Villa di Toppo Florio, l'inaugurazione della mostra personale di pittura dell'artista Alberto Zorzini, "Speriamo che sia femmina". Saranno esposte cento opere visitabili fino al 25 gennaio prossimo. Alle 20.30, invece, all'Auditorium Piccini ci sarà il concerto "Armonie di Natale" con voci e suoni del corpo bandistico Santa Cecilia di Pradamano assieme agli allievi della scuola di musica e il Coro Betel della comunità rumena di Udine.

Il 22 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Camino, alle 20.30 ci sarà Carantan, un concerto di canti e musiche natalizie della tradizione friulana.

Il 5 gennaio (Villa di Toppo Florio) alle 20.30 il concerto di Habaka Kay Foster Jackson, grande interprete della tradizione gospel e spiritual afroamericana.

Si chiude lunedì 6 gennaio nell’area ex Bravi alle 17.30, con la tradizionale accensione del Pignarûl, a cura dell’Ail Sagre dai Ucei e de Viscje.


Si parla di