Eventi

"Natale coi Fiocchi" a San Giorgio di Nogaro

A San Giorgio di Nogaro si festeggia con "Natale coi Fiocchi".

Gli eventi

Giovedì 13 dicembre, appuntamento alle 17:00 alla Villa Dora con l'evento "Arte da sfogliare", pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni. Le letture saranno dedicate all'arte di Joan Mirò e agli artisti contemporanei di fama internazionale. Durante il pomeriggio, si leggeranno libri e albi illustrati e i bambini svolgeranno piccoli laboratori creativi.

Sabato 15 dicembre, alle 10:30 al municipio, ci saranno invece gli "Auguri di Buone Feste". Nella sala consiliare avverrà la consegna ufficiale delle offerte raccolte durante la manifestazione "Luminarie 2018" all'associazione di volontariato "Una mano per vivere" di Latisana e a sei associazioni di San Giorgio bisognose di sostegno economico. Alle 20:30 invece, all'accademia dell'Incanto, l'esibizione del coro de Villancicos, diretto da Angelo Giordano. Il gruppo è formato da gente comune con la passione per la cultura flamenca e andalusa, e i cantanti indosseranno costumi tradizionali e suoneranno strumenti tipici spagnoli, oltre a esibirsi in balli folcloristici.

Domenica 16 dicembre, dalle 13:00 alle 20:00 nella piazza della Chiesa, i negozi resteranno aperti, e ci sarà animazione per i più piccoli con truccabimbi, baloon art, bolle di sapone e molto altro. Dalle 14:00 alle 19:00 in programma "Lo spirito del Natale" con giochi natalizi e alle 14:00 (con replica alle 16:00 e alle 17:30), "I Folletti di Natale": due folletti aspetteranno l'arrivo di Babbo Natale con performance acrobatiche a due. Dalle 15:00 alle 19:00 (via Roma) "Il pianoforte gigante", uno strumento di grandi dimensioni che può essere suonato con i piedi. Ancora, alle 15:00, alle 16:30 e alle 18:00 gli "Archimossi", un concerto di viole e violini con musicisti internazionali.

Venerdì 21 dicembre, alle 17:00 alla Villa Dora, "Storie dietro le quinte", letture per bambini da 0 a 5 anni. Alle 20:45 invece, all'auditorium San Zorz, il concerto gospel di Natale con i "The Anointed Balievers", gruppo originale di Atlanta in Georgia (USA). 


Si parla di