Eventi

Natale a Tarcento 2018, il programma della manifestazione

Tarcento ospita diversi eventi per il periodo natalizio durante tutto il mese di dicembre. Inoltre, per tutti i weekend del mese (1 e 2, 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23) saranno allestiti i mercatini di Natale con  apertura alle 9:00.

Il programma

Sabato 1 dicembre alle 17:30 l'accensione dell'albero di Natale in piazza Roma accompagnato dalla "Banda Musicale di Coja". Inoltre, ad allietare l'evento l'arrivo degli elfi con caramelle a cura dell'associazione Lions Clus Tarcento. Per tutti poi castagne e ribolla.

Domenica 2 dicembre alle 15:00 intrattenimento musicale con il gruppo "I Lumacorni" che sfileranno tra piazza Roma e piazza Libertà con vestiti e strumenti medievali, accompagnati da musiche natalizie.

Sabato 8 dicembre alle 15:00 Tarcento ospita Babbo Natale e gli elfi. Inoltre, in programma l'inaugurazione del presepe alla chiesa di San Lorenzo in Coja e in via Dante, 105. In piazza Roma sarà allestito un gioco gonfiabile gratuito per bambini (presente anche domenica).

Domenica 9 dicembre alle 15:00 musica con il gruppo "Le Origini" che accompagnerà la castagnata con ribolla. Alle 17:00 invece (sala Margherita) il "Concerto di Natale" della banda musicale di Coja.

Sabato 15 dicembre alle 15:00 (piazza Libertà) musica con il gruppo "I Splumats".

Domenica 16 dicembre alle 15:00 il gruppo musicale "I Lumacorni" sfilerà tra piazza Roma e piazza Libertà con vestiti e strumenti medievali, intonando musiche natalizie. Inoltre, in programma il laboratorio creativo per bambini "La bottega di Babbo Natale" e castagne accompagnate da ribolla.

Sabato 22 dicembre alle 15:00 in piazza Libertà e via Roma, musica natalizia con il gruppo "Riva Nadal" e alle 20:30, al Duomo, il concerto di Natale "Nadal in Riviere".

Domenica 23 dicembre alle 15:00 musica con il gruppo "Le Origini" e l'arrivo di Babbo Narale in piazza Roma con distribuzione delle caramelle. Alle 17:00 invece (chiesa di San Biagio) il concerto di Natale del coro "Voci e Suoni di San Biagio".


Si parla di