Eventi

“Nei suoni dei luoghi” a Latisana: musica e degustazione di prodotti tipici

Prosegue senza soste il Festival musicale Nei Suoni dei Luoghi, organizzato dall’Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Fvg, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno delle Fondazioni Crup e Carigo e dei Comuni partecipanti. Domani, sabato 16 luglio alle ore 20.45 ci si sposta nel comune di Latisana e più precisamente alla Darsena di Aprilia Marittina (Piazzetta Imbarcadero) per il concerto, a ingresso gratuito, di Nicola Milan alla fisarmonica - direttore Artistico della Scuola di musica del comune di Zoppola - e del Contemporaneo 4tet composto da Snežana Aćimović e Dragana Gajić ai violini, Zuraeva Liubov alla viola e Davide Forti al violoncello, ensemble costituito all’interno del Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste. Organizzato in collaborazione lo stesso Tartini e la Pro Latisana, in caso di maltempo il concerto avrà inizio alle ore 20.00 nella Sala Teatro dell’Oratorio “Maria Gaspari” di Latisana (via Vittorio Veneto). Dopo il concerto: degustazione di prodotti e vini tipici locali in collaborazione con il Consorzio Vini DOC Friuli-Latisana. Concerto accessibile.  
Nella serata i musicisti si alterneranno in varie formazioni, dando vita a musiche di Zorn, Vrebalov, Stravinsky, Derbenko, per fisarmonica sola, per quartetto d’archi e per quartetto d’archi con fisarmonica. La parte finale del concerto vedrà esibirsi i musicisti insieme, uniti nell’eseguire lo spirito fortemente drammatico e passionale e i vividi colori delle composizioni di Piazzolla. 
Prossimo appuntamento di Nei Suoni dei Luoghi a Pradamano, località Lovaria, al Centro Melograno (viale Libertà). Dalla Slovenia un tuffo nel jazz degli Accidentally Groovy Quartet - AG4. 
Info Associazione Progetto Musica:
www.neisuonideiluoghi.it - T. 0432 532330 –  

Si parla di