Eventi

“Niente panico…è solo ansia!”, corso per la gestione dell’ansia nella vita quotidiana

La dott.ssa Giulia De Benedetto, psicologa e psicoterapeuta, in collaborazione con WellGym – Studio di Personal Training, organizza un corso teorico - esperienziale di un weekend sulla gestione dell’ansia. Questo corso è rivolto a chi, nella vita di tutti i giorni, prova spesso una sensazione di ansia che gli impedisce di vivere serenamente diversi tipi di situazioni (sul lavoro, con il proprio partner, con i figli ecc.).

I partecipanti potranno apprendere cos’è l’ansia e come distinguerla dal panico, quali solo le principali cause dell’ansia e come agire su di esse, quali sono le tecniche per gestire l’ansia a livello sia fisico che mentale. Durante il corso si alterneranno momenti teorici e pratici, durante i quali i partecipanti potranno esercitarsi, sperimentando dal vivo le tecniche apprese.

Il corso si tiene presso WellGym, Via Monte San Marco, 63 - Udine, nelle giornate di sabato 30 novembre (mattina e pomeriggio) e domenica 1 dicembre (solo mattina), per un totale di 10 ore di lezione. Il numero dei posti disponibili è limitato a 9: questo allo scopo di favorire la comunicazione tra i partecipanti ed un buon clima di gruppo.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto è possibile chiamare la dott.ssa De Benedetto al 3931924327 oppure scrivere una mail a debenedettogiulia@gmail.com.


Si parla di