Eventi

Non fer..mi..amo il cuore!!

"Non fermiamo il cuore ...." è forse il progetto più grande che Borgo Gemona Aps abbia portato avanti in questi anni .
Dopo l'installazione dei due defibrillatori lungo via Gemona e la formazione di 6 addetti all'uso del Blsd, ( 3 commercianti e 3 cittadini ai quali se ne aggiungeranno altri 6 entro l'anno ), questa volta il 1° Giugno alle h 10:00 , nella splendida cornice di Sala Madrassi si terrà il primo convegno a Udine sulla sensibilizzazione , sintomatologia , prevenzione e primo soccorso delle malattie legate al cuore.

In un ottica di diffondere sempre più uno stile di vita sano legato all'attività fisica, cercheremo come capire ad essere bravi ed anticipare i sintomi di questa malattia che colpisce senza troppi preavvisi. In Italia sono decine di migliaia le persone che ogni anno muoiono per infarto miocardico acuto e sempre più i giovani vengono colpiti. Prevenirlo è possibile! Bisogna imparare ad "ascoltare" e "amare" il proprio corpo . Per fare tutto ciò abbiamo chiesto l'aiuto di alcuni medici che hanno appoggiato la nostra causa .

Con la partecipazione straordinaria del
Professor Attilio Maseri
Cardiologo di fama mondiale e fondatore
della fondazione benefica “Per il tuo cuore”

Leonardo Alberto Sechi
Direttore Dipartimento Assistenziale Integrato di Medicina Interna, Ospedale Universitario di Udine

Alessandro Proclemer
Direttore della SOC di Cardiologia, Presidio Ospedaliero-Universitario di Udine(ASUIUD)

Paolo Venturini
Responsabile medico Reparto di Cardiologia, Policlinico Città di Udine

Laura Tonutti
Diabetologa, Udine

Don Claudio Como
Parroco della Parrocchia di San Quirino
che da sempre appoggia e sostiene la nostra associazione

Alla fine del convegno si terrà un interessante workshop dove verranno elencate e mostrate le prime tecniche da attuare in caso di infartuati .

L'invito a partecipare è aperto a tutti !! Alle scuole ( le quali preghiamo in anticipo di comunicarci il numero dei partecipanti ) , alle associazioni sportive e a tutti quanti vogliano iniziare a capire meglio come volersi bene e come capire il nostro cuore.
Un grazie infinito all' ITALPOL , DOME , POLO626 FATA SCARL E BANCA TER MANZANO ,che da sempre hanno creduto in noi fornendoci i defibrillatori e i corsi per gli addetti all'uso .
Di cuore .....APS BORGO GEMONA

Vi aspettiamo !!
Il presidente
Massimo Di Prisco


Si parla di