Eventi

Note del Timavo autunno 2018, tutti i concerti in programma

Dopo la chiusura della stagione di concerti estiva, il Festival Note del Timavo ritorna con diversi concerti e appuntamenti durante i mesi autunnali.

Il festival

Diverse la città che ospiteranno i concerti del festival. Oltre a San Giovanni in Tuba, sede tradizionale della manifestazione, gli appuntamenti avranno luogo anche al Castello di Colloredo di Monte Albano e a Palazzo Salicve Scolari di Palcenigo. Il cartellone del festival prevede ensemble e solisti sia nazionali che internazionali, e la musica spazierà tra diverse epoche e sonorità.

Gli appuntamenti

Alla chiesa di San Giovanni in Tuba (Trieste), lunedì 17 settembre alle 21:00, il "Quintetto di fiati della Filarmonica del Tearto Verdi di Trieste" e lunedì 24 settembre ospite il pianista olandese Nikola Meeuwsen in collaborazione con l'Accademia Pianistica Incontri di Imola. Ancora, sabato 29 settembre appuntamento al Castello di Colloredo di Monte Albano con la musica jazz. Ospite la pianista Rita Marcotulli, vincitrice del David di Donatello come miglior musicista del 2011.

Lunedì 1 ottobre si ritorna a San Giovanni in Tuba con il quartetto d'archi della Filarmonica Slovena "Dissonanze". Sul palco ci  saranno Janez Podlesek e Matjaz Porovne al violino, Oliver Dizdarevic alla viola e Klemen Hvala al violoncello. Sabato 6 ottobre ci si sposta a Palazzo Salice Scolari per il secondo appuntamento in collaborazione con l'Accademia Pianistica di Imola, in cui si esibirà Francesco Grano. Ultimo appuntamento sabato 13 ottobre al Castello di Colloredo di Monte Albano. Per la serata conclusiva, si esibiranno Massimo Felici, definito dell'American Records Guide "uno dei migliori chitarristi europei mai ascoltati", e la soprano Damina Mizzi.


Si parla di