Eventi

“Scuola delle Abilità” del Centro Studi Podresca di Prepotto

Si rinnova l’appuntamento con la “Scuola delle Abilità” del Centro Studi Podresca di Prepotto (UD) che si svolgerà nel fine settimana presso la sede del Centro nell'incantevole Borgo Podresca, in comune di Prepotto (UD), con inizio alle 9:30 di sabato 16 dicembre e conclusione alle 19:00 di domenica 17 dicembre.

Il prossimo weekend quattro gruppi di bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, suddivisi per fasce d'età, esploreranno nuove abilità personali, condotti dal direttore per la ricerca Silvano Brunelli e da un affiatato e competente team di docenti: la finalità è fornire ai giovani la conoscenza e gli strumenti adatti per riuscire ad emergere ed esprimere le proprie idee, mantenendo relazioni positive, tra di loro e con il mondo esterno.

“Ogniqualvolta un bambino o un adulto applica un'abilità” - puntualizza lo stesso Brunelli – “consegue un risultato tangibile sul piano umano, diventando consapevole degli strumenti che usa nella vita per ideare e realizzare i suoi progetti, maneggiando la chiave per risolvere i problemi”.

Studiare un'abilità, allenarla, applicarla, come una materia di studio, significa perciò maturare una conoscenza operativa per ottenere un risultato concreto a scuola, in famiglia, con gli amici. Applicando le abilità i bambini e i ragazzi sono motivati a fare il meglio possibile in ogni momento, divenendo pronti a cogliere le sfide della vita!

Scoprire che ad ogni azione è connesso un punto di arrivo, che nasce da cosa il bambino vuole ottenere gli dona entusiasmo e lo rende consapevole delle proprie potenzialità. La stima sarà il tema affrontato dal gruppo 6/7 anni, la fascia d'età in cui sentire il valore di sé e degli altri riveste un ruolo irrinunciabile per crescere felici.

L'appuntamento con l’iniziativa è dunque il prossimo weekend di dicembre dalle 9.30 presso la sede del Centro Studi Podresca a Prepotto (UD). Per info contattare la segreteria dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.00

Per contatti e informazioni:
Antonella Olivieri
Cell. 347 107 6941 - Email: antonella.olivieri@podresca.it
Ufficio Stampa: Antonella Olivieri – antonella.olivieri@podresca.it – cell.+393471076941
Centro Studi Podresca - Borgo Podresca 1 - Prepotto – UD - info@podresca.it www.podresca.it


Si parla di