Eventi

Open-day al Civiform di Cividale

Sabato 16 dicembre Scuola Aperta nella sede Civiform di Cividale, appuntamento dedicato a chi dopo le medie vuole imparare una professione ed entrare velocemente nel mondo del lavoro.

Dalle 14.30 alle 17.30 l’ente di formazione di viale Gemona aprirà le porte per far conoscere il suo staff, i laboratori e la modalità didattica. Ragazzi e famiglie potranno scoprire come si diventa cuoco, cameriere di sala e bar, panettiere pasticcere gelatiere, estetista, acconciatore, installatore di impianti elettrici civili e industriali e addetto alla produzione grafica digitale. Durante Scuola Aperta potranno anche prenotare uno stage orientativo per fare una prova “sul campo” partecipando attivamente a una lezione.

I corsi di formazione professionale Civiform sono caratterizzati da uno stimolante mix di teoria e pratica: in aula si apprendono le nozioni per svolgere la professione; in laboratorio si imparano a utilizzare gli strumenti del mestiere. Grazie agli stage in azienda si entra a contatto con i professionisti del settore scelto e, alla fine dei 3 anni, si consegue una qualifica professionale con cui si può lavorare in Italia e all'estero. Pensati per chi vuole inserirsi rapidamente e con soddisfazione nel mondo del lavoro, i corsi triennali Civiform lasciano comunque aperta la possibilità di continuare gli studi in un istituto scolastico superiore.

Oggi, scegliere la formazione professionale – talvolta anche per ritrovare la motivazione allo studio dopo un insuccesso scolastico – vuol dire inserirsi rapidamente nel mercato: la percentuale dei qualificati che hanno avuto un’esperienza di lavoro si attesta infatti attorno al 70%. I corsi sono approvati e finanziati dalla Regione FVG all'interno di Effe.Pi, associazione di enti incaricata della gestione in regione di tali percorsi: iscrizione e frequenza, dunque, sono gratuite.

Seguiranno altri due appuntamenti di Scuola Aperta: il 14 e il 27 gennaio.

Per info e iscrizioni, si può contattare la Segreteria al n. 0432.705811. Ulteriori dettagli su civiform.it.

Link Social:

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/civiform/

Instagram

https://www.instagram.com/civiform/

Twitter

https://twitter.com/Civiform

Youtube

https://www.youtube.com/channel/UCDBlcqkGH8texUZXXOd3r5Q


Si parla di