Eventi

Ovunqu(è)Estate, gli eventi all'ex vivaio Giorgini per la prima settimana di luglio 2019

Per la prima settimana di luglio 2019 ci saranno diversi eventi in programma all'ex vivaio Giorgini di Udine, inseriti nel cartellone estivo di Ovunqu(é)Estate.

Gli eventi

Si inizia lunedì 1 luglio alle 18 con l'inaugurazione dell'edizione 2019 di "Campo Allargato - Arti nella natura, laboratori creativi e di movimento". Dopo la presentazione del direttore artistico Simone Paulin, si terrà la lezione aperta di movimento espressivo, metodo Rio Abierto, a cura di Cristina De Nipoti. Nel corso della serata lo stesso Simone Paulin condurrà il laboratorio creativo per bambini e ragazzi “Dall’idea alla forma, plasmare l’argilla”, ovvero come mettere chiarezza nelle nostre intuizioni artistiche e sviluppare un processo creativo.

Secondo appuntamento mercoledì 3 luglio, sempre alle 18.00, con Cristina De Nipoti per una nuova lezione aperta di movimento espressivo, metodo Rio Abierto.

Poi, giovedì 4 luglio, dalle 17 alle 19, il laboratorio creativo “Faccia di fango, dedicato ai bambini da 6 anni in sù, che realizzeranno il proprio autoritratto o una caricatura plasmando l'argilla, con le proporzioni degli elementi che caratterizzano il volto.

Ultimo appuntamento della settimana venerdì 5 luglio, alle 17, quando si svolgerà la caccia al tesoro nel parco, gioco a squadre per bambini e ragazzi. Alle 18, invece, avrà inizio il Finissage tra natura, poesia e musica. Nel corso della serata si potranno visitare le opere realizzate nel parco in compagnia di Simone Paulin e le piante presenti nell’area con il botanico Valentino Verona. Completeranno il programma le letture poetiche della compagnia “Poesie a manovella” e il concerto del cantautore Matteo Della Schiava. Non mancherà un brindisi di commiato per l’arrivederci alla prossima edizione.

In caso di maltempo telefonare al numero 346 0064755. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.


Si parla di