Eventi

Un Palcoscenico per il Mondo di Lignano, i prossimi concerti di agosto

Un palcoscenico per il Mondo sarà protagonista a Lignano anche per il mese di agosto con due concerti che porteranno all'Arena ospiti provenienti da Italia, Spagna, Giappone, Corea a Taiwan.

Martedì 7 agosto

Alle 21:00 all'Arena Alpe Adria il festival celebrerà il Cigno di Pesaro Gioachino Rossini, con il ritorno del Coro e dell'Orchestra Marco Polo diretta da Roberto Zarpellon, la pianista Sayaka Kodama e Mika Kunii, celebre per essere riconosciuta come “il contralto caro a Papa Benedetto XVI”. Con loro il mezzosoprano Yu-Hsin Wang, il soprano Myungjae Kho e il baritono Rios Li. Sul palco le grandi arie delle opere più celebri di Rossini, assieme a opere di Donizetti, Bellini e Mascagni.

Mercoledì 15 agosto

Sempre alle 21:00 e sempre all'Arena, lo spettacolo "Musica e Danza" per festeggiare il ferragosto. Sul palco il Taiwan Nantou Folk Dance Group, diretto da Ching Chi. Gli spettatori potranno assistere a meravigliose coreografie in abiti tipici per danze di tipo neoclassico, moderno, folkloristico e tradizionale. Con loro Carmen Claure, Stella Moccia, Mika Kunii e Sayaka Kodama e musiche d’ispirazione colta e popolare.


Si parla di