Eventi

A Gemona una nuova specialità panettiera per tutti

A Gemona il 5, 6 e venerdì 13 e sabato 14 giugno una delle aziende più radicate nel territorio, il panificio Cragnolini, offre ai suoi visitatori una nuova prelibatezza, studiata per dare risalto al buon pane e ai prodotti  caseari e ortofrutticoli della zona pedemontana.

Si tratta di una sorta di bruschetta reinventata in chiave friulana: si potranno assaggiare le squisite fette di pane arricchite con “formadi frant” e pere caramellate oppure farcite con formaggio di capra locae e noci autoctone. 

Anche il  mestiere  del panettiere, per stare al passo con i tempi, si arrichisce quindi di una buona dose di creatività. Enzo Cragnolini, titolare insieme alla sorella Antonella dei due panifici gemonesi, panettiere, pasticcere e socio fondatore dell’associazione Etica del Gusto, ha deciso dunque di stimolare i  suoi clienti al consumo di un prodotto sano e genuino come il pane impreziosito da ingredienti legati al nostro territorio

“La nostra volontà -dice Enzo- è quella di agevolare i nostri clienti  proponendo loro soluzioni per un pranzo veloce,  salutare e a buon prezzo per stare al passo con i tempi sempre più frenetici”.

Per chi volesse maggiori informazioni: 0432/981534.


Si parla di